Servizi

I nostri Servizi

GENERALE ANTICENDIO offre una vasta gamma di servizi che vanno dalla commercializzazione di prodotti antincendio e antinfortunistici alla realizzazione di sofisticati sistemi per la prevenzione di incendi. Possiamo realizzare tutti gli adeguamenti al D.Lgs 81/08 che sono necessari al Vostro ambiente di lavoro, affinché i rischi per il Vostro personale e per la Vostra attività siano eliminati.

GENERALE ANTINCEDIO effettua i servizi di controllo, revisione e collaudo di tutti i Vostri estintori mantenendo le Vostre strutture lavorative a norma di legge.

GENERALE ANTINCEDIO realizza inoltre corsi di formazione ed addestramento antincendio con l’ausilio delle più moderne apparecchiature.
Saremo sempre lieti con la nostra professionalità e competenza di offrirvi le risposte migliori ai rischi presenti sul posto di lavoro perché la tutela della Vostra sicurezza è la nostra missione quotidiana.

img_8797

Manutenzione

Offriamo manutenzione per diversi prodotti: estintori, porte, materiale pompieristico, impianti di spegnimento, impianti di rilevazione ed antinfortunistica.

Forniamo la possibilità di utilizzare un software gestionale il quale sfrutta l’utilizzo di codici a barre assegnati ai diversi prodotti, permettendo così una maggiore efficienza nell’effettuare la manutenzione riducendo a zero qualunque possibile errore umano ed ottenendo una dettagliata ed aggiornata reportistica di tutto il materiale antincendio disponibile con un solo click.

Più informazioni sull’utilizzo dei barcode

Si tratta di un servizio che forniamo a richiesta del cliente in cui apponiamo un barcode (codice a barre) su prodotti come estintori e manichette. Ognuno di essi ha la propria matricola ed altri dati come ubicazione, tipo di prodotto e scadenza di revisione e collaudo.
Il tecnico dispone di una pistola per codice a barre in grado di leggere questi dati e caricarli automaticamente sul programma delle manutenzioni.

Ogni qualvolta ci siano dei cambi il tecnico utilizza il lettore ottico sia per caricare nel sistema i nuovi estintori o manichette installati che per rimuovere quelli vecchi che verranno sostituiti. In questo modo il processo è interamente automatizzato, riducendo l’aspetto manuale.

Essa è una tecnologia altamente innovativa e di ultima generazione, che permette di evitare passaggi manuali di registrazione dati.
Vantaggi:

  • È un sistema corretto e preciso
  • La permanenza del tecnico nell’azienda dove viene effettuato l’intervento è minore
  • È un sistema estremamente innovativo

Tali operazioni vengono svolte secondo le normative vigenti UNI EN: 9994/2-2015, 11473 10.3.98, 671-1-2-3, 11280,12845,11292,11224.

corsi2

Le foto mostrano rispettivamente l’interno e l’esterno della struttura nella quale vengono tenuti
i corsi di formazione ed addestramento antincendio

Corsi di formazione

Generale Antincendio si pone al servizio delle aziende offrendo corsi di formazione in conformità al D.Lgs. 81/08, con il traguardo nel raggiungimento di una qualificazione e certificazione del personale riconosciuta a livello internazionale.

I corsi sono su misura per azienda e sono suddivisi in lezione teorica, pratica e test teorico al termine del quale ad ogni partecipante sarà rilasciato l’attestato.

Tutto presso il sito operativo della Generale Antincendio in Gorgonzola,  dove è stato montato campo corsi e prove.

È disponibile anche la possibilità di svolgere tali corsi presso la sede del cliente.

Antincendio

Ogni azienda, per rispettare le indicazioni IX al DM 10/3/98 – Testo Unico per la sicurezza dei lavoratori, deve prevedere la presenza di uno o più addetti attivi antincendio.

Oltre alle nozioni di base sulla natura del fuoco e la sua classificazione, nel corso viene dato ampio spazio alla protezione delle vie respiratorie, ai mezzi di estinzione ed al loro corretto uso, alle uscite di sicurezza ed al loro utilizzo in caso di evacuazione d’emergenza, alle procedure da attuare in caso d’incendio, alla segnaletica. Per le prove pratiche saranno messi a disposizione mezzi estinguenti, dispositivi di protezione indidividuali, attrezzature e simulatore di incendio a gas, per un fuoco controllato e sicuro.

Offriamo i diversi tre livelli di corso anticendio: rischio basso (4 ore di formazione), rischio medio (8 ore di formazione), rischio alto (16 ore di formazione).

Scarica la locandina per:
corso antincendio rischio basso
corso antincendio rischio medio
corso antincendio rischio alto

Primo Soccorso

Ogni azienda, per rispettare le indicazioni dell’art.18 del D.Lgs. 81/08 – Testo Unico per la sicurezza dei lavoratori, deve prevedere la presenza di uno o più addetti al primo soccorso.

Il ruolo dell’addetto è quello di assistere un eventuale infortunato, in attesa dell’arrivo dei soccorsi specializzati.

Offriamo i diversi due livelli di corso primo soccorso: gruppo A (16 ore di formazione) e gruppo B (12 ore di formazione).

Scarica la locandina per:
corso di primo soccorso

In materia di sicurezza per i lavoratori

Il corso è destinato alla formazione generale dei lavoratori in base a quanto previsto dall’art. 37 comma 2 del D.lgs 81/08 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Il corso vuole fornire a tutti i lavoratori la formazione generale inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro in applicazione della normativa europea e una maggior percezione del rischio nelle proprie attività lavorative.

Il corso è suddiviso in parte generale (4 ore di formazione) ed una seconda parte specifica in funzione del livello di rischio dell’azienda, basso (4 ore di formazione), medio (8 ore di formazione) e alto (12 ore di formazione).

Scarica la locandina per:
corso in materia di sicurezza per i lavoratori

Corsi su misura

Generale Antincendio programma corsi su misura per i clienti nel rispetto del Dec. Leg 81/08.

Oltre i corsi di addetto antincendio, primo soccorso e di formazione per i lavoratori, vengono organizzati corsi di formazione a rischio terremoti da un ingegnere specializzato nella sicurezza del settore che dopo un analisi della struttura ed organizzazione pianifica l’intero corso teorico e pratico.

3 - Copia

Attività di consulenza

Sicurezza sul lavoro, D.Lgs. 81/08

Il datore di lavoro ha l’obbligo di nominare e assicurare la formazione dei lavoratori addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio.

L’obbligo è sancito dal D.Lgs, 81/08 “Testo unico in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro” e dal D.M. 10/03/1998 che definisce i “criteri generail di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro”. L’indempienza a tali obblighi è perseguita penalmente.

  • Documento di valutazione dei rischi

Documento obbligatorio, creato a seguito della valutazione del rischio. Relazione stesa riguardante tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, compresi i gruppi di lavoratori esposti a rischi particolari.

  • Valutazione rischio incendio

Documento composto da provvedimenti necessari per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori e di chiunque presente nel luogo di lavoro dal rischio antincendio.

  • Piano di emergenza ed evacuazione

Strumento operativo dal quale vengono studiate e pianificate le operazioni da compiere per una corretta gestione degli incidenti, come incendi, infortuni, fughe di gas, fuoriuscite di sostanze pericolose o qualsiasi altro evento calamitoso che determina la necessità di abbondare la struttura (come ad esempio: terremoti, inondazioni) al fine di consentire un’uscita ordinata e sicura a tutte le persone presenti in un edificio.

  • Piano operativo di sicurezza, P.O.S.

Documento che evidenzia ed identifica attraverso una valutazione dei fattori di rischio, il riconoscimento e l’esistenza in tutte le fasi lavorative dell’opera con le relative attrezzature, sostanze ed opere provvisionali.

  • Incarico di assistenza al ruolo di R.S.P.P.

Consulenza dal R.S.P.P. per integrare l’azione di prevenzione e protezione del servizio in azienda, finalizzato ad individuare tutti i fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure di sicurezza ed igiene degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente.

  • Assistenza di medicina del lavoro

Consulenza dal medico competente secondo i principi della medicina del lavoro e del codice etico della Commissione Internazionale della salute occupazionale.

Pratiche Antincendio, .D.P.R. 151/2011 e D.M. 07/08/2012  

  • Progetto, Pratica per il rilascio e rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi

Certicato che attesta che l’attività, sottoposta a controllo è conforme alle disposizioni in sicurezza vigenti in materia, d.P.R. 151/2011.

  • Assistenza alla prevenzione incendi: la Scia – Segnalazione Certificata di Inizio Attività e rinnovo C.P.I.

Adeguamento progettuale alle norme di prevenzione incendi da allegare alla SCIA.

HACCP, D.Lgs 155/97

  • Hazard Analysis & Critical Points

Consulenza in ambito di igiene degli alimenti ai sensi rei Regg. CE 178/2002. Redazione del documento di autocontrollo alimentare.

Zero Pensieri

3 partner, infinite soluzioni per la tua azienda.

  • Reti informatiche e web
  • Prodotti antincendio e sicurezza sul lavoro
  • Impianti elettrici e idraulici

Per qualsiasi informazione

Non esitare a contattarci, ti forniremo la soluzione ad ogni tua esigenza di sicurezza per prevenire il rischio di incendi!